top of page

Funghi medicinali per il sistema immunitario

La micoterapia è quella branca della fitoterapia basata sull’uso dei funghi medicinali per migliorare lo stato di benessere generale dell’organismo.

Spesso la si trova in associazione con altre terapie, anche convenzionali, per rafforzare lo stato del sistema immunitario e migliorare la risposta alle terapie stesse.

Tutti i funghi sono ricchi di vitamine, oligoelementi e sostanze immunologiche.

La triade perfetta: SHITAKE, REISHI e MAITAKE.

-Shitake: il fungo del benessere globale, aumenta l’energia dell’organismo, è utile per affezioni batteriche e virali, per deficit immunologici dovuti all’età ed è un sostegno metabolico importante.

- Reishi: detto il fungo dell’immortalità, è tra le sostanze terapeutiche naturali più efficaci che stimola l’immunità innata, la prima linea di difesa dell’organismo contro le infezioni. Importante sostegno antiage utile per prevenire le patologie legate all’invecchiamento.

-Maitake: stimola l’immunità innata, è utile per deficit immunologici post convalescenza o malattie debilitanti che richiedono terapie invasive.

I funghi terapeutici non hanno controindicazioni, è comunque opportuno il consiglio di uno specialista per evitare interferenze con eventuali farmaci o patologie.




 
 
 

コメント


© 2021 Studio di Naturopatia Mediterranea

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram
bottom of page